Newsletter
Rassegna Stampa
Archivio Documenti
In Evidenza
Iniziative
Appuntamenti
 
 
newsletter signup
E-mail Address:
Submit
 
 
 

Dove e quando incontrare il CCIRM

C O M U N I C A T O    S T A M P A

 INTERRIAMOLE
Una maglietta a sostegno di un progetto per Paderno Dugnano
su misura per i cittadini, in distribuzione dal 21 marzo

 Quest’anno alla trentesima edizione della Fiera di Primavera, tradizionale festa dei commercianti di Paderno Dugnano che si terrà nelle vie della città domenica 21 marzo, c’è una novità importante. Relativamente al progetto di collegamento autostradale Monza-Rho, la società Serravalle lo vuole costruire in superficie provocando inquinamento acustico, atmosfetico e paesaggistico, mentre la cittadinanza chiede che sia realizzata interrata, almeno nel territorio padernese.

Inizierà il 21 marzo la distribuzione della maglietta “Interriamole” ideata dal Comitato Cittadini per l’interramento Rho-Monza (CCIRM), l’Associazione Amici Parco del Grugnotorto, l’Associazione Effetto Terra per il commercio equo e solidale e Legambiente per rendere visibile il progetto di interramento del tratto padernese della Rho-Monza e della Milano-Meda.

La maglietta, per la quale verrà richiesto un contributo, sarà in distribuzione oltre che nei banchetti durante la fiera primaverile nelle principali manifestazioni cittadine e nel punto vendita fisso della Bottega Effetto Terra di via Gramsci 45.
Il ricavato sarà utilizzato per sostenere le iniziative di sensibilizzazione del progetto di interramento.

Il portavoce del CCIRM Ferruccio Porati commenta l’iniziativa: «Dopo tanti incontri, discussioni e progetti, l’interramento è stato accettato dai cittadini e dall’Amministrazione Comunale, ma questo non basta, la strada è lunga e non dobbiamo abbassare la guardia. Questa maglietta sarà l’emblema di chi vuole bene alla città e di chi crede che bisogna fare di tutto per renderla vivibile salvaguardando il nostro territorio. Lo scopo è rendere informati e partecipi i cittadini padernesi di un progetto che interessa tutti».

 Per informazioni: contattare il portavoce: Ferruccio Porati ccirm@padernesi.com

Punto vedita: Associazione Effetto Terra
Via Gramsci 45, 20037 Paderno Dugnano - Tel. 02 9105982 – effete@alice.it
Orari: mattino: 9-12,30; pomeriggio: 16-19,30; chiuso: domenica (tranne il giorno 20 marzo) e lunedì
Banchetti Fiera di Primavera in via IV Novembre: Amici Grugnotorto, Legambiente, CCIRM.

Fiera di Primavera di Paderno Dugnano:  www.fieradiprimavera.it

 
 
     
 
Blogolandia | Associazione Verdi |PadernoForum |La Scommessa |AmiciGrugnotorto |Il Respiro |Comune
Freelance Web Designer